La ricchezza dei libri

giovedì 15 settembre 2011

Respirare Sano

Ciao! E' un pò che non scrivo, purtroppo a volte è difficile incastrare tutti i vari impegni.


Oggi devo dire Grazie a Federico  Pedrezani, collaboratore Gioel perchè ha portato la testimonianza di una cliente Gioel che rende proprio l'idea di quanto importante sia la qualità dell'aria che respiriamo. 
Purtroppo o per fortuna chi non ha "problemi respiratori" non se ne accorge fino a che non sbatte loro addosso!

La riporto di seguito:

Gianluca StrazzaAmici degli amici gioel spa quanto puoi resistere senza mangiare, senza bere o senza dormire?.......... pensa solo 2 minuti al max senza respirare!


Risponde Erika


Erika Manzalini chi soffre d'asma come me e mio figlio sa' cosa vuol dire avere sete d'aria!!!!!!! mio figlio e' stato una settimana sotto ossigeno in passato e sia io che lui abbiamo avuto la brutta sensazione di non respirare piu' !!! e' bruttissimo ti sembra di vedere la morte in faccia!!!!!! mio figlio da anni tutte le notti per 365 giorni all'anno faceva 4 o 5 aerosol , sempre per tutto l'anno !!!!!!! da quando ho gioel lavo l'aria tutte le sere prima di andare a letto e da 3 mesi a questa parte mio figlio e' passato dai 4 aerosol per notte di prima a 1 aerosol ogni 20 30 giorni. PER ME E' STATA UNA MANNA DAL CIELO GIOEL!!!!!! ha fatto tanto bene alla mia famiglia!!!!!! lavare l'aria per me e' indispensabile per la nostra salute!!!!! tutti dovrebbero capire cosa significa respirare bene !!!
Non auguro a nessuno che ciò avvenga, sia chiaro, ma auguro a chi non si domanda neanche :"che tipo d'aria dò in pasto ai miei figli? " che si immedesimi per 10 secondi in una persona a cui manca l'aria di colpo. Solo così, e cioè immedesimandosi, ascoltando con il cuore, forse si può capire cosa l'altra persona prova, solo così decidi consapevolmente cosa puoi fare per dare la salute di oggi e di domani a tuo figlio.

Ecco la pagina originale su Facebook


Sempre di più si parla di questo sul web (trovi qualche esempio qui, qui, qui e qui), e sempre di più ci si rende conto che l'inquinamento dell'aria interna è un'argomento vicino a tutti noi e non un problema lontano che devono affrontare solo gli altri. In questo caso per quanto riguarda l'aria, ma si potrebbero avere tanti esempi di vita.



Per la salute dei tuoi figli.   Lascia il tuo punto di vista

Bookmark and Share   

4 commenti:

  1. Anonimo9/12/11

    Caspita! Non credevo si potesse stare così male per l'asma, povero piccolo!!
    Io uso Gioel in casa perché mi trovo benissimo con la funzione aspirapolvere, finalmente basta sacchetti, e ora mi sto abituando anche a pulire l'aria interna.. Visto che quella fuori è una schifezza, almeno posso fare qualcosa per quella in cui viviamo e dormiamo!

    Lorella

    RispondiElimina
  2. Grazie Lorella per la tua testimonianza. E' molto importante quella di voi clienti che usate correttamente Gioel e potete dire che veramente si può dare più salute in casa facendo le "solite" pulizie ma fatte in modo diverso. Sono ora un pò in pausa per i mille impegni ma vieni a trovarmi presto

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace Emma ma non é proprio come la descrivi tu ma é ovvio...tu le vendi e sei venuta a fare la dimostrazione da me.NON DOVRESTI CANCELLARE I COMMENTI NEGATIVI DAL TUO BLOG!Penso che siano2700 euro buttati.
    Attenzione leggete bene le clausole del contratto non riuscirete ad esercitare il diritto di recesso come é successo a me,l'hanno rifiutato.Sul contratto é scritto entro 10 giorni dalla firma del contratto,significa che se quando ve lo consegnano e lo provate non siete contenti non potete più recedere e per far passare ancora più tempo ve ne spiegano il funzionamento in due fasi successive.
    Il purificatore dell'aria é rumorosissimo,tutta l'apparecchiatura molto pesante da trasportare in giro per casa e poco agevole da montare e usare,ovviamente il venditore vi farà una dimostrazione parziale delle potenzialità e tutto sembrerà semplice ed eccezionale in realtà a parte il purificatore si tratta di una scopa a vapore che non ha niente in più di tante altre che potete trovare in negozio.
    Dovrò rivolgermi ad un avvocato per far valere il diritto di recesso che mi é stato negato hanno risposto tra l'altro che non posso esercitarlo perché ho aperto gli scatoloni che contenevano la scopa,dovevo restituirli senza aprirli!
    Nella realtà la scopa mi è stata consegnata a casa dal venditore che l'ha aperta per assicurarsi che ci fossero tutti i pezzi e per farmi la prima parte della dimostrazione poi ha preso appuntamento dopo tre settimane per la seconda dimostrazione,nel frattempo io ho visto che la scopa non era così eccezionale,il purificatore troppo rumoroso,la scopa che quando si spegne rilascia sul pavimento acqua sporca...troppo tardi secondo loro per ripensamenti.L'ho restituita entro 10 giorni dalla consegna,già pagata completamente,si sono tenuti soldi e scopa.ATTENZIONE NON BUTTATE SOLDI COME HO FATTO IO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Holly,
      mi rammarica che lei abbia deciso che io elimini i commenti negativi senza sincerarsi personalmente di questo, ma, più importante mi rammarica il fatto che, a fatti accaduti, lei lasci intendere la “truffa”.
      Lei ha rispedito la merce di sua spontanea volontà nonostante avesse acconsentito di parlare prima col venditore!
      Mi consenta ma è errato affermare che si tengono soldi e merce sapendo che a fatti avvenuti non è così, come lei mi ha confermato per via telefonica.
      I 10 giorni dalla firma significa che posso cambiare idea, rendermi conto che ho sbagliato nel fare l’acquisto e recedo. Da nessuna parte è scritto soddisfatti o rimborsati! Questa formula si usa nelle televendite.
      Se oggi mi compro una fiat e tra qualche giorno ci ripenso lei crede che Fiat mi rimborsi? Credo proprio di no e non si può dire che Fiat truffi per questo.

      Che lei ci abbia ripensato va bene, ma da lì a dire che non è pratica, pesante, quando nemmeno ha avuto modo di usarla come si deve mi sembra un pò eccessivo. Lei stessa ha affermato di averla usata si e no 2 volte, neanche il tempo di prendere la mano. Certo, non tutti hanno lo stesso senso di praticità e soprattutto gli stessi bisogni.
      Le due fasi successive di cui lei parla non servono affatto per far passare più tempo per il motivo cui vuole intendere lei! Gioel ha un potenziale incredibile ed è proprio per questo (e me ne vanto perchè nessuno lo fa) che seguiamo i clienti passo passo per un migliore e corretto uso di Gioel. Non perchè sia difficile da usare, ma perchè è difficile il cambio di abitudine. Prima lavavo strofinando lo straccio sul pavimento, poi accompagno solo la scopa senza il minimo di fatica! E non è poco! L'esperienza e la preparazione degli incaricati al servizio del cliente. Se Gioel mi può dare 100 perchè il cliente deve sfruttare il 50. Noi insegnamo 100 al cliente e poi sarà scelta sua sfruttare il 100 o meno.
      Mi scusi ma ci tengo a fare un'altra precisazione: la dimostrazione non è quando le è stata consegnata Gioel, ma quando ne ha preso visione a casa e prima di firmare il fatitico " Si lo voglio"! La dimostrazione a cui lei allude è l'apertura pacco e mi vanto anche di questo, perchè a differenza di altri (non sto quì a fare nomi) la merce deve essere aperta SOLO dall'incaricato, perchè in quel momento se ne assume la totale responsabilità. Se qualcosa non va o manca il cliente non si deve scomodare a chiamare nessuno per far valere i propri diritti, ciò che manca pr distrazione avvenuta viene consegnato e ciò che è rotto per trasporto (può succedere) viene cambiato.
      Cordiali saluti

      Elimina

Il tuo pensiero è molto gradito